SCEGLI IL CORSO DI FORMAZIONE ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Corso di formazione per RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)

Corso di formazione per RLS

Corso di formazione per RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)

Il corso di formazione vuole fornire le competenze e le conoscenze per svolgere il ruolo di Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
In particolare si prefigge di fornire strumenti e metodi che consentano di far acquisire una formazione specifica tale da permettere una fattiva collaborazione nella realizzazione e nel mante­nimento di un sistema organizzato per la prevenzione e la sicurezza su lavoro.
In particolare il corso è finalizzato a:

  • illustrare il quadro di riferimento della normativa generale speciale in tema di salute e sicurezza del lavoro
  • illustrare quali sono i soggetti del sistema di prevenzione aziendale, i loro compiti e le loro responsabilità
  • far acquisire i concetti base relativi ai rischi, ai criteri metodologici per la valutazione dei rischi, alle misure di prevenzione per eliminarli o ridurli, alle misure tecniche organizzative e procedurali di prevenzione e protezione
  • illustrare il ruolo del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
  • far acquisire i concetti e i metodi relativi alle capacità comunicative-relazio­nali utili all’attività propria del Rappresentante dei lavoratori per la sicurez­za.

Durata del corso

La durata del corso di formazione per RLS è di: 32 ore.

Modulo di iscrizione al corso di formazione

Per iscriverti al corso clicca qui e scarica l’apposito modulo, compilalo inserendo i tuoi dati.

IMPORTANTE:
Restituisci il modulo compilato, inoltrandolo all’indirizzo email: info@asimovsrl.it
indicando come oggetto della mail “ISCRIZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER RLS.

Verrai contattato quanto prima per ricevere informazioni sulle tariffe e sulle date dei prossimi corsi in partenza.
In alternativa puoi contattare direttamente la nostra segreteria corsi al numero 0171.552298.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione, secondo quanto previsto dall’Art. 37, commi 1,7,9 e 10 del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dall’Accordo stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Gli attestati dei corsi di formazione hanno una validità di 3,4,5 anni, a seconda del corso oggetto della formazione (consulta le schede dei singoli corsi per maggiori informazioni), ed è possibile rinnovarli attraverso degli specifici corsi di aggiornamento (anche in questo caso la durata varia a seconda della tipologia di corso).

Centro di Formazione ASIMOV organizza Corsi di sicurezza sul lavoro e servizi a distanza, garantisce serietà professionale e programmi formativi riconosciuti anche a livello internazionale.

Tutti i corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro ASIMOV sono in linea con la regolamentazione prevista dal D.Lgs. 81/2008 (Testo Unico Sicurezza) e della CSR del 21/12/2011.

Il Centro di Formazione ASIMOV offre la possibilità di effettuare tutti i corsi di sicurezza sul lavoro presso la sede del cliente.

> ISCRIVITI AI CORSI di FORMAZIONE ASIMOV

Scarica l’apposito modulo di iscrizione, compilalo inserendo i tuoi dati, indicando il corso di formazione di tuo interesse. Inoltra quindi il modulo compilato all’indirizzo email: info@asimovsrl.it

2018 ©ASIMOV S.r.l. Centro Formazione e Ispezioni | Sito web realizzato: Studio grafico Panpepato - Milano - Venezia - Asti